Se non hai idea di come prenderti cura dei tuoi capelli, segui il consiglio di blogger esperti, parrucchieri e maniaci dei capelli. Questi sono del tutto d’accordo che il modo migliore per migliorare la condizione dei capelli è il trattamento con olio per capelli. Rappresenta un metodo comune per curare il cuoio capelluto e proviene dall’India. Solo guardando i capelli delle donne indù, sappiamo che i loro metodi di cura dei capelli devono essere uno dei migliori.

Perciò, non c’è nessun altro orientamento cui attenersi sono iniziare ad applicare il trattamento con olio per capelli

Quanto Spesso Deve Essere Applicato Il Trattamento con Olio Per Capelli Affinché Funzioni?

Purtroppo, non esiste una facile risposta a questa domanda. La frequenza delle applicazioni dipende dalla condizione dei tuoi capelli. Se sono stati usati sbiancanti, coloranti o se usi spesso un asciugacapelli, dovresti fare il trattamento con olio per capelli almeno due volte alla settimana, prima di ogni shampoo. D’altra parte, se i tuoi capelli non sono danneggiati, è sufficiente usarlo solo una volta ogni due settimane. Ricorda però di non dimenticare di eseguire ogni sessione

Quando Non Sai Quale Olio Per Capelli Scegliere

Prima di tutto, non ti preoccupare! Non sei l’unica ad avere questo problema. Molte donne non nemmeno sanno come farlo. E, in effetti, scegliere l’olio per capelli giusto è una questione molto importante. Grazie all’applicazione dell’olio opportuno, la condizione del cuoio capelluto e dei capelli migliorerà sicuramente. In sostanza, sui blog cosmetici si possono trovare un sacco di suggerimenti che ti aiuteranno ad acquistare il giusto olio per capelli. Molto importante è, inoltre, ricordarsi di abbinare un olio alla porosità dei capelli: bassa, media o alta. Qui, pensa al contenuto degli acidi grassi essenziali (EFA). Se applichi il trattamento con olio per capelli per la prima volta, ti suggeriamo d’usare un olio che hai già a casa o quelle miscele disponibili nei negozi.

 

RICORDA: il trattamento con olio per capelli non dà alcun effetto se usi prodotti per capelli che contengono siliconi. Come cosmetici in effetti funzionano, ma solo superficialmente.

Tre Gocce o Due Cucchiaini? Quanto Olio Deve Essere Applicato Sui Capelli?

Dipende. La quantità di olio deve essere proporzionale alla lunghezza, alla densità, al livello di danno e alla porosità dei capelli. Di grande importanza è anche la consistenza di un prodotto come pure se è facile da rimuovere o no. In realtà, il trattamento con olio per capelli varia dalla regolarità della cura dei capelli e dal dosaggio dell’olio usato. Il trattamento non darà risultati immediati, e una quantità maggiore di olio rende possibile e perfino certo il risultato. Di interessante c’è da tenere a mente che la più grande quantità di olio applicato influenza il tempo dedicato per lavarlo via. Lo Shampoo, a sua volta, contiene SLS che disidrata i capelli e può contribuire a irritare il cuoio capelluto. Effetto? Il trattamento dei capelli con olio non ha dato effetti affatto positivi.

Hai Già Acquistato Il Miglior Cosmetico. Quale Trattamento Con Olio Per Capelli

Ci sono molti modi per eseguire il trattamento con olio per capelli. Probabilmente troverai il più adatto usandoli e correggendoli. Il trattamento con olio per capelli può essere applicato sia prima che dopo lo shampoo capelli. Mescola una porzione di olio con tre porzioni di balsamo e lascia riposare sui capelli umidi per circa mezz’ora. Quindi, procedi con il lavaggio dei capelli. E quali sono i modi per applicare il trattamento con olio per capelli? Ecco i più popolari:

  • sfregare alcune gocce d’olio sui capelli proprio dopo lo shampoo
  • massaggiare un olio sui capelli umidi
  • mescolare un paio di gocce d’olio con uno shampoo e lavare capelli con esso
  • aggiungere l’olio a una maschera per capelli o un balsamo per capelli

Funziona O No? Effetti Del Trattamento Con Olio Per Capelli.

Cosa determina che l’olio per capelli che abbiamo usato ha adempiuto al suo compito? E’ facile! I capelli sembrano semplicemente migliori rispetto a prima del trattamento. Tuttavia, se non hai notato alcun miglioramento, cambia l’olio con uno migliore che contiene diverse sostanze, tra cui ancora EFA. Molto probabilmente, non hai abbinato l’olio con le esigenze dei tuoi capelli, se non vedi alcun miglioramento. Ricordati: tratta i capelli ad elevata porosità con oli polinsaturi, i capelli a bassa porosità con acidi saturi, e i capelli a media porosità con oli monosaturi.

Puoi Applicare Un Olio Per Capelli Sul Cuoio Capelluto? Come Farlo?

Ovviamente puoi. Ovviamente, non tutti gli oli per capelli sono buoni per coccolare il tuo cuoio capelluto. Tuttavia, alcuni possono essere applicati liberamente. Importante, è necessario prendere alcune precauzioni, mentre metti un olio sulla tua testa. se segui le istruzioni elencate di seguito, sicuramente, noterai solo risultati positivi. Iniziamo

  1. Fai prima una prova allergologica. Strofina una goccia d’olio sulla pelle dietro l’orecchio e non lavarla via, osservando il punto esatto per 24 ore per rilevare se si verifica un’irritazione. Se la tua pelle non è arrossata, sensibile, non dà prurito e se l’epidermide non si esfolia, puoi usare liberamente l’olio. Questo tipo di test è particolarmente consigliato quando desideri usare gli oli indù.
  2. Lava la testa accuratamente. Sebo, impurità, forfora e cellule morte dell’epidermide possono rimanere tra i capelli. Per facilitare la velocità dell’esportazione, spruzza il cuoio capelluto con un nebulizzatore.
  3. Pettina. Fallo con delicatezza in modo da evitare nodi.
  4. Dividi i capelli in sezioni e applica alcune gocce di olio direttamente sul cuoio capelluto. Per farlo accuratamente, usa uno dei seguenti oggetti: una pipetta, una spazzola per la tintura dei capelli o le dita.
  5. Massaggia il cuoio capelluto. Grazie a questo, distribuirai l’olio in modo uniforme, migliorando la circolazione sanguigna e il relax. Tuttavia, fai attenzione a non aggrovigliare capelli.
  6. Se vuoi, puoi indossare una protezione in alluminio, un asciugamano o un cappello caldo. Grazie a questo, migliorerai l’azione dell’olio.
  7. Lascia l’olio sui capelli per qualche ora. Dopo di che, lava la testa con un balsamo e poi con uno shampoo delicato.